Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
CREAR Centro Interdipartimentale per le Energie Alternative e Rinnovabili

Presentazione del Centro

STRUTTURA

Il Centro è stato formalmente costituito il 1° Gennaio 2005, consolidando collaborazioni attive da tempo fra membri dei vari Dipartimenti dell’Università di Firenze operanti nel settore delle Energie Rinnovabili, finalizzando la propria azione ad una maggior sinergia ed unità di immagine verso l’esterno. Il Centro ha riunito al suo interno componenti dell'area Energetica, Elettronica, Chimica, Agroforestale, Geologica ed Economica.

Il Centro è stato inizialmente costituito dai seguenti Dipartimenti (pre riforma): Energetica, Chimica, Economico Estimativo Agrario e Forestale, Scienza della Terra, Scienze Agronomiche e Gestione del Territorio Agroforestale, Scienze e Tecnologie Ambientali Forestali. Molto rapidamente il Centro è cresciuto con l’apporto e l’adesione di ulteriori Dipartimenti, di altri docenti e ricercatori provenienti anche da dipartimenti non membri del centro come Elettronica e Biotecnologie agrarie.

Nella sua struttura attuale il CREAR, promosso dal Prof. Francesco Martelli, che ne è anche il Direttore sin dalla sua costituzione, è costituito dal Dipartimento di Ingegneria Industriale (DIEF) che ne ha anche la gestione amministrativa, dal Dipartimento di Gestione dei Sistemi Agrari, Alimentari e Forestali (GESAAF), dal Dipartimento di Scienze delle Produzioni Agroalimentari e dell’Ambiente (DISPAA), dal Dipartimento di Chimica “Ugo Schiff”, dal Dipartimento di Scienze della Terra (DST) e dal Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione.

 
ultimo aggiornamento: 10-Gen-2018
DIEF Unifi Home Page

Inizio pagina